Filottrano
Equilibrio di stile, ecologia e persone
Scopri
Made in
Filottrano

Il profondo rispetto per il territorio e per l’ambiente nasce anche da un legame profondo: Filottrano non è solo una sede per Lardini, è la casa in cui la famiglia e l’impresa sono cresciute e che ha contribuito a renderle ciò che sono. 
Partendo dalla tradizione: la storia di sartorialità delle Marche, anima del grande Made in Italy, che ha dato ai quattro fratelli le radici e le fondamenta per costruire l’azienda che Lardini è oggi. 
Continuando con la personalità: quel carattere indipendente e caparbio di chi ha un obiettivo e lo persegue ogni giorno, evolvendosi e trasformandosi restando sempre se stesso.
Il carattere tipico degli abitanti delle Marche, che caratterizza la famiglia Lardini ma anche la grande famiglia allargata di chi lavora per l’azienda. 
Oggi chi sceglie le collezioni Lardini può incontrare la passione di quelle persone non solo nel tocco inimitabile del proprio abito sulla pelle, ma anche attraverso il progetto Made in Filottrano: una nobile tessitura di fibre pregiate e valori umani, una serie di interviste per lasciare che siano le persone che costituiscono l’azienda a raccontare Lardini.

L'impegno per l'ecologia

Filottrano è la sede dell’headquarter Lardini, 20.000 metri quadrati di architettura essenziale e luminosa inseriti nel paesaggio naturale delle colline marchigiane. L’azienda in costante crescita e in continua evoluzione tecnologica è attenta a mantenere un equilibrio sempre migliore con l’ecosistema che la circonda.

Tra le prime aziende della zona, Lardini si è dotata di un impianto fotovoltaico che contribuisce ad alimentare i macchinari, limitando l’impatto ecologico, e filtri anti-inquinamento che migliorano il rapporto con l’ambiente.