Dalle origini a oggi

Scopri

Dal sogno alla realtà

Fai il necessario per realizzare il tuo desiderio più ardente e finirai col realizzarlo”, diceva Beethoven, ed è così, con forza e dedizione, che il giovane Luigi Lardini inizia a muovere i primi passi verso il successo.
Sono gli anni Settanta quando crea la sua prima collezione da uomo.

I fratelli Andrea e Lorena affascinati dal suo estro e intuendone il potenziale, si uniscono a lui e nel 1978, grazie anche al supporto del padre, aprono un laboratorio sartoriale. Luigi si concentra sulla parte creativa, Andrea forte dei suoi studi in ingegneria informatica segue lo sviluppo tecnologico e Lorena si occupa della gestione finanziaria e amministrativa. Qualche anno più tardi entra nel team anche la sorella minore Annarita, come responsabile del controllo qualità.

Dal successo alla consacrazione

Oggi il marchio Lardini è amato e apprezzato in tutto il mondo, per l’eleganza e la qualità dei capi che coniugano passione per uno stile sofisticato, conoscenza sartoriale e artigianale e ricerca di tessuti innovativi ed esclusivi.  Alle collezioni uomo Lardini si sono susseguite varie linee di proprietà, ognuna definita da una sua tendenza ed espressione, ma senza allontanarsi mai da ciò che distingue il marchio.

La RVR Lardini (RVR = Reversible) si unisce dalla stagione FW17/18 alla linea uomo con una collezione di capispalla eco-sostenibile in grado di cambiare anima e aspetto per adattarsi a ogni occasione o clima.

+ Lardini, frutto di collaborazioni con le migliori menti creative internazionali, fondamentale per i risultati stilistici e di visibilità, come quella con Nick Wooster, direttore creativo e influencer di fama mondiale.

Lardini donna, raffinata collezione total look che si sta affermando sempre di più sul mercato.

La collaborazione con l’estroso Gabriele Pasini, terminata con la stagione FW21-22, che si è tradotta in capi originali, in cui lo stile sartoriale tradizionale napoletano è stato rivisitato in chiave british.

Lardini By Yosuke Aizawa, lo stile, il savoir-faire, la tradizione Lardini, incontrano lo spirito originale e tecnologico di Yosuke Aizawa dalla FW20-21, per offrire un design contemporaneo di alto profilo.

Lardini oggi

Andrea – Ceo, il fratello Luigi - Direttore Creativo, la sorella Lorena - Responsabile amministrazione, la sorella minore Annarita - Responsabile qualità prodotto, assieme alla nuova generazione Lardini, cresciuta tra l’amore per i tessuti e le mani esperte delle sarte, sono pronti per dirigere il marchio verso il futuro, tra sperimentazione, innovazione e tradizione.

Un futuro in grado di coniugare perfettamente tradizione artigianale e design contemporaneo, per dar vita a capi di alta qualità sempre più ricercati ed esclusivi, in grado di soddisfare i gusti degli uomini e delle donne che scelgono il marchio Lardini, desiderosi di arricchire con stile il loro guardaroba e sentirsi unici.