1978
La nascita di uno stile
Scopri
Dal sogno
all'impresa

1978. Luigi Lardini ha diciotto anni e un sogno. Un sogno che affonda le radici nella tradizione sartoriale italiana, si nutre di eleganza e spinta all’innovazione e si sviluppa grazie alla sua famiglia.

I fratelli Andrea e Lorena credono in lui e aiutati dal padre aprono un piccolo laboratorio sartoriale per la produzione di capispalla. Una vera e propria casa, dove la passione della famiglia Lardini crea un mix di tradizione, amore per la bellezza e fame di nuovo e contemporaneo: una produzione che in breve desta l’interesse dei più grandi brand della moda. È così che il sogno Lardini ha inizio, maturando fino a diventare una vera impresa.

Dall'impresa al successo

Nel giro di pochi anni la lista dei clienti si arricchisce dei nomi più illustri della moda internazionale. Sono gli anni in cui anche la sorella minore Annarita si unisce all’impresa e la famiglia Lardini cresce insieme all’azienda, continuando ad investire sul territorio e a mettersi in gioco. Gli spazi si ampliano, la tecnologia si fa sempre più innovativa, la produzione aumenta fino ad arrivare alla sfida più grande.

È il 1998 quando Lardini lancia la prima collezione Uomo con il suo marchio.

Oggi le collezioni Lardini sono la firma inconfondibile di declinazioni variegate, realizzate per soddisfare gusti e persone diverse. Una firma fatta di tradizione sartoriale, passione per il bello e sogni proiettati sempre verso il futuro.

Sempre
in famiglia

Da sempre la famiglia Lardini è il cuore e il motore innovativo dell’azienda. Una famiglia che ha fatto del motto “uno per tutti, tutti per uno” la sua forza fin dalla fondazione. 
Oggi una nuova generazione, cresciuta tra l’amore per i tessuti e le mani esperte delle sarte, ha preso il proprio posto nell’impresa, per portarla verso il futuro. Una generazione giovane, che porta con sé, oltre alla passione per la tradizione artigianale marchigiana, il know-how appreso presso i più importanti attori della moda in Italia e all’estero, la costante spinta alla ricerca e all’innovazione e poi nuove visioni.
Ispirazioni inedite e ambiziose per migliorare il lavoro e declinare l’inconfondibile firma Lardini in design sempre attuali, diversi, tagliati su misura per uomini e donne contemporanee.